Che cos'è il Network Marketing?

12.01.2019

Io faccio Network Marketing! Si, lo faccio davvero, metà giornata, il sabato e la domenica, con gli amici, nuove conoscenze, costruisco reti commerciali per integrare il mio stipendio con un secondo reddito.

La domanda interessante sarebbe "Come lo faccio?" ma a questo risponderemo più avanti.

La domanda alla quale moltissimi pensano di saper rispondere ma sbagliano è : CHE COS'E' IL NETWORK MARKETING?

Il Network Marketing è un insieme di reti commerciali basate sulla distribuzione di prodotti o servizi attraverso le persone che acquistano tali prodotti, li usano per consumo personale e li distribuiscono con una vera è propria autorizzazione data e garantita dall'azienda di appartenenza e legiferata da leggi statali ( legge 143 del 2005).

L'aspirante Networker , e qui parlo del Networker di Amway, dopo un primo contatto, visiona il programma e i prodotti aziendali nonché il Piano Marketing che mostra sia il piano di retribuzione, le possibilità economiche, che i prodotti e, se decide di cominciare, viene semplicemente registrato un account aziendale con il quale viene creata una pagina internet, un vero e proprio E-Commerce a disposizione del nuovo incaricato.

Dopo questo primo passo il neofita ha iniziato una vera e propria attività imprenditoriale, con prodotti di alta qualità, se vuole anche con del materiale informativo e i primi strumenti del sistema per poter anche lui cominciare la sua attività.

Ci sono ben 3 modi per guadagnare :

1. VENDITA DI PRODOTTI: l' incaricato verrà avviato e accompagnato nel percorso di vendita dalla persona che lo ha presentato all'azienda, lo sponsor , e da tutto il TEAM di appartenenza. Questa è una vera e propria professione, non si può e non è corretto improvvisare , per questo occorre da subito impostare con professionalità e serietà un approccio alla vendita il più intelligente possibile, cercando di formarsi bene sul prodotto, essere preparati e saper delucidare con correttezza il loro uso e utilizzo. NON SI FA MAGAZZINO: è vietato, cosa vuol dire? Vuol dire che NON SI COMPRANO I PRODOTTI PRIMA e poi si commercializzano, questo penalizzerebbe tutti gli incaricati che dovrebbero farsi carico di spese inutili e anticipare denaro. Il modo corretto è trovare un cliente interessato, fare la nostra offerta e solo allora acquistare il prodotto dal sito , far pagare il cliente direttamente con carta o, sotto il rilascio di una ricevuta, farsi pagare il prodotto. Tutto qui. Una volta arrivata la merce l'incaricato la consegnerà al cliente spiegando la metodologia d'uso e dando una consulenza sul prodotto. Con la vendita il Networker guadagna una bella provvigione data dall'azienda Amway sui prodotti, ed ecco un importante primo reddito aggiuntivo.

2. CREARE IL PROPRIO NETWORK : creare una rete di persone interessate a costruirsi un secondo reddito come noi, avviarle in attività e collaborare con loro alla crescita di altre reti commerciali. In questo modo l'Azienda ci riconoscerà anche dei bonus sul reddito generato dal nostro Team, non sono percentuali sul lavoro d'altri...NO!! L'azienda ci riconosce il merito di aver creato fatturato non solo per noi ma anche con il nostro team e , oltre a pagare loro meritocraticamente per il lavoro svolto, paga noi per il fatturato creato tutti insieme.

3. BONUS DI LIVELLO: a mano a mano che la nostra rete cresce crescono anche i bonus che l'azienda mette a disposizione dei propri incaricati a seconda del livello raggiunto e del lavoro personale svolto. Nel Network Marketing non si sta con le mani in mano ad aspettare che gli altri lavorino, il Piano retributivo Amway non funziona così, ma si lavora per creare la propria rete di distribuzione di consumatori e collaboratori!! Come un titolare di una azienda non si ferma , ma continua a trovare clienti, collaboratori e opportunità nella quotidianità.

TUTTO CHIARO????

E le piramidi? Erroneamente il Network Marketing viene scambiato o mal interpretato come facente parte di tutte quelle attività , vietate per legge e multate , che propongono schemi Ponzi o piramidali, volte al mero reclutamento e dove gli ultimi entrati, pagando somme esorbitanti per l'accesso, non potranno mai superare o eguagliare il reddito delle persone sopra di Lui. Inoltre non c'è vendita di prodotti, il denaro circola solo e d unicamente grazie alle quote di iscrizione. TUTTO CIO' è vietato per legge, in particolare dal 2005 l'Italia ha promulgato la Legge, 17 agosto 2005, n. 173 rubricata "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali". Andate a leggerla, ma bene, perché qui si definisce non solo il ruolo del Networker ma anche dell'azienda e soprattutto la tutela del consumatore in primis.

Quindi siamo al sicuro, siamo tutelati tutti. Amway revoca il codice ABO (Amway Business Owner) a tutti coloro che svolgono male il proprio lavoro, che non sono in linea con il codice etico dell'azienda e la serietà della professione. 

© 2020 Blog di Isabella Degl'Innocenti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia