Il nostro sistema: NETWORK 21

09.05.2019

Sono particolarmente orgogliosa e grata di appartenere alla squadra Amway con il sistema di Network 21 perchè questi ha portato un grosso valore professionale, etico e formativo a tutta la mia vita.

Gli anni scolastici ed universitari, per quanto stimolanti e formativi, non lasciano né ti preparano alla vita lavorativa, la pratica per intenderci te la devi creare da te attraverso gli anni di lavoro, il rapporto con i colleghi e con i propri datori di lavoro.

Ogni attività ha bisogno delle proprie abilità che vanno apprese il prima possibile per poter padroneggiare al meglio la professione e i rapporti che da questa scaturiscono. Un insegnante appena laureato , potrà avere tutta la buona volontà del mondo e sicuramente la personalità giusta per poter stare con bambini e ragazzi , ma è solo l'esperienza che ne farà un OTTIMO insegnante nonché un educatore e un formatore a tutti gli effetti.

Il nostro SISTEMA fa proprio questo, ci aiuta professionalemente ad attivare proprio quelle skills necessarie a questo lavoro. L'azienda organizza eventi di formazione specifica sui prodotti, con esperti del settore, commerciale e motivazionale ritenendo l'aspetto relazionale fondamentale per questa attività, trattandosi sia di un lavoro di team che di contatto diretto con i clienti. Amway, con il suo "motto" FAMIGLIA, RICONOSCIMENTO, LIBERTA' E SPERANZA, promuove innegabilmente la crescita professionale ma anche PERSONALE ed UMANA dei propri colaboratori, un incaricato formato bene trasmette tutta l'etica della propria azinda, i principi morali e professionali che stanno alla base e li testimonia attraverso le proprie azioni.

I fondatori di questo sistema Jim e Nancy Dornan, una coppia che ha iniziato l'attività nei lontani anni '70 negli Stati Uniti, attraverso la loro esperienza sul campo, hanno elaborato questo sistema di formazione fatto di libri consigliati, testimonianze di altri imprenditori Amway di successo e di eventi dai quali attingere conoscenza del settore, motivazione e il vero Know How. I Dornan hanno divulgato la consapevolezza che questa attività fatta di persone è prima di tutto un percorso, proprio come quello che si intraprenderebbe per creare una START-UP, non si vedranno subito grandi guadagni né saremo subito le persone GIUSTE e preparate, ma se avremo perseveranza e voglia di fare, senza fermarci alle prime difficoltà, il NM porterà enormi soddisfazioni a medio/lungo termine sia a livello personale, professionale che economico. Mi piace tanto il paragone che la mia carissima upline e amica Patrizia mi dice sempre: questa è come l'attività di un CONTADINO, il terreno arido inizialmente va arato, preparato, concimato e poi seminato, annaffiato e solo dopo tutto questo lavoro una piccolissima piantina comincia a crescere e porterà al raccolto o ai frutti desiderati. Questo fa il nostro sistema di formazione, è una vera e propria università !

Il resto ce lo dobbiamo metter noi: impegno, mentalità aperta, disposizione ad imparare e fare il lavoro, atteggiamento positivo e " imprenditoriale" improntato alla soluzione e tanta , tanta perseveranza.

© 2020 Blog di Isabella Degl'Innocenti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia