Sei la media delle 5 persone che frequenti di più

02.01.2020

" Il tuo cervello si allinea con quello di coloro che hai intorno". Molto duro da accettare, soprattutto se intorno abbiamo le persone che ci amano, che ci hanno dato la vita, che ci vogliono proteggere. I discosi che sentiamo ogni giorno, le piccole e grandi lamentele, i luoghi comuni delle prsone medie, le paure altrui, i pregiudizi, i consigli non richiesti e le raccomandazioni fluide quelle che arrivano camuffate da dritte ma che invece ti tagliano le gambe sono come un veleno impercettibile e leggero. Tutto ciò ci impedisce di crescere come persone e ci chiude il cervello se non lo nutriamo invece con parole sane e rigogliose: incoraggiamento, positività, visione, pensare al futuro in modo creativo, queste sono delle vere e proprie pillole di salute. Pensate un attimo al difficile lavoro di genitore: che cosa fa una mamma o un babbo per il proprio figlio, per farlo crescere bene e fiducioso in se stesso? Lo nutre di coraggio, di pensieri felici ( come quelli che facevano volare Peter Pan), di visioni propositive. Se il figlio è timido lo aiuta ad uscire e ad approcciarsi al mondo con sempre più fiducia, se piange lo consola, se ha paura lo aiuta a superarla soppiantando le paure con stimoli entusiastici, non lo demolisce ma lo edifica.

Dobbiamo entrare in questa logica anche noi adulti, basta pensare negativo, basta credere che tutto la fuori sia male e soprattutto basta ammorbare il prossimo con la negatività.

Con la logica della positività si esce dalla propria zona buia, si sceglie di dare un nuovo corso alla propria vita, in alcuni casi si sceglie di cambiare lavoro come è successo a me. Bisogna un po' diventare " bravi giardinieri": avere cioé il coraggio di tagliare i rami secchi per dare nuova linfa a quelli ancora vivi e palpitanti di vita, bisogna concimare il terreno con libri di alta ispirazione e magari audio e cd di formazione personale, ce ne sono a centinaia, per aiutarci a programmare il cervello in modo positivo ed entusiastico. Ed infine accompagnarci a persone in gamba, sane di mentalità che possano condividere i nostri sogni e le nostre aspirazioni, come l'acqua per un fiore.

Ricordiamoci che NOI SIAMO LA MEDIA DELLE 5 PERSONE CHE FREQUENTIAMO DI PIU'.

© 2020 Blog di Isabella Degl'Innocenti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia