Si cambia prospettiva

24.01.2019

Due carissime amiche, un bar, una brioche e un cappuccino. Da qui è cominciato un nuovo percorso. Mi hanno invitata a visionare un progetto imprenditoriale da fare in collaborazione con loro e alla domanda " Isa ti interesserebbe crearti un secondo reddito?" Ho risposto "SI, perché no, basta non ci sia da vendere !! Ragazze non sono la persona giusta per questo". Mi sono fidata e mi è stato mostrato 3 giorni dopo un progetto di Network Marketing, che fra l'altro conoscevo già e per il quale ero stata già contattata altre volte nel corso degli anni, ma che non avevo mai preso in considerazione perché la mia vita era piena, appagante, realizzata e non avevo bisogno di altro, solo di crescere i miei figli in santa pace.

Ma negli anni mi ero resa conto che il lavoro che tanto mi piaceva e verso il quale nutrivo una sana gratitudine, non mi appagava più, non mi faceva crescere emotivamente e professionalmente, ero ferma e questo non lo sopportavo: io cercavo nuovi stimoli, nuove sfide, nuove prospettive che mi facessero alzare la mattina non già stanca, ma entusiasta e propositiva. ECCHECAVOLO!! La vita è una, si avrà pur il diritto di essere felici e volere qualcosa di più per noi e la nostra famiglia?

Poi c'era un altro grave fatto: lo stipendio in ben 16 anni non era cambiato di una virgola, si era passati all' EURO e fare la spesa era diventato sempre più caro, tutto era diventato esosamente costoso, dalle vacanze alla vita quotidiana, dalla scuola ai vestiti , dai medici allo sport per i bambini.

Occorreva correre ai ripari. I nostri stipendi che fino ad allora ci avevano fatti vivere bene, ora NON BASTAVANO PIU'. La cosa che più mi dava fastidio era che noi nel nostro lavoro eravamo veramente bravi ma questo non era sufficiente per alzare lo stipendio, che facessimo o non facessimo, l'assegno era quello , fra l'altro non potevamo fare neanche gli straordinari che dovevano essere richiesti e autorizzati dalle nostre due ditte. Nulla, avevamo sopra la testa un coperchio, più di quelle ore non potevamo lavorare e un'asticella di REDDITO oltre la quale non potevamo letteralmente andare.

FERMI.

Questa situazione ha pesato moltissimo sul mio spirito, io volevo essere padrona di me stessa, capitana della mia vita, vivere tranquilla ma di fatto non lo ero, anzi sentivo un forte senso di instabilità economica, di precarietà che non potevo affrontare. Se si fosse rotta una caldaia, un elettrodomestico importante, un danno alla casa, un'emergenza sanitaria, come avremmo fatto? Quali margini avremmo avuto per stare tranquilli economicamente senza intaccare il nostro piccolo capitale? Come avremmo potuto far fronte alle emergenze della vita?

ERA ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE. D'accordo con Roberto , avremmo mantenuto i nostri due lavori che ci davano i nostri redditi principali e in contemporanea avremmo creato un'attività imprenditoriale, avremmo creato il nostro Network a zero rischi, basso investimento e con ben poca esperienza. Saremmo stati aiutati dalla nostra squadra di sponsorizzazione per ogni cosa, avremmo cominciato un percorso professionale di formazione per IMPARARE a fare bene questa attività e avremmo cominciato a camminare supportati dall'azienda Amway , da un ottimo prodotto e da un sistema di formazione che non ha uguali al mondo, il sistema di NETWORK 21.

To be continued...

© 2020 Blog di Isabella Degl'Innocenti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia